Skip to main content

Chi siamo

Alain Devalle

Founder

Professore ordinario in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Torino. Cofondatore di SMART ADVISORY APP. Dottore Commercialista, Revisore legale e CTU. È sindaco in società di capitali anche quotate e amministratore indipendente. È attestatore di piani di risanamento, rilascia pareri contabili e valutativi per società quotate e non. Svolge attività convegnistica per professionisti e docenza in corsi di formazione in società quotate e non. Autore di numerosi volumi e pubblicazioni in materia di bilancio, revisione e analisi finanziaria.

Fabio Ghi

Founder

Inizia la sua carriera in PricewaterhouseCoopers in qualità di Auditor, svolgendo attività di revisione contabile per società quotate; nel corso del rapporto professionale viene coinvolto in progetti di due diligence, revisione dei sistemi contabili e reporting.Nel 2000 decide di dedicarsi alla libera professione, mantenendo alcuni incarichi con PwC. Nel 2005 fonda BIOS Management dove ricopre il ruolo di CEO.Segue come Project Leader progetti di riorganizzazione aziendale e di analisi e revisione della catena del valore (in particolare: revisione di processi in area commerciale di aziende consumer e B2B, progetti di business intelligence, definizione di sistemi di pilotaggio e modelli di KPI).In passato ha ricoperto la carica di Visiting Professor per il Master Program of Auditing & Management Control, presso Università di Pisa, e attualmente è Docente a Contratto presso l’Università degli Studi di Torino nell'ambito del Master in Business and Management.Nel 2017 acquisisce la Certificazione di professionista nella pianificazione e nel controllo di gestione delle banche e degli enti finanziari (UNI 11602/2015).

Fabio Rizzato

Founder

Professore associato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Torino. Cofondatore di SMART ADVISORY APP. Dottore Commercialista, Revisore legale. Consulente aziendale in società di capitali. È docente di Analisi finanziaria, Ragioneria, Bilancio d’esercizio e Bilancio consolidato (OIC e IFRS) ed è autore di numerosi volumi e pubblicazioni in materia di comunicazione economico-finanziaria, anche consolidata, di società quotate e non.